Tutto cominciò con una campagna pubblicitaria pagata da una multinazionale.


ECCO UN ESTRATTO DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MONSANTO

Gli alimenti modificati geneticamente sono al centro di un dibattito molto acceso. Come impresa di biotecnologie crediamo fermamente in questa tecnologia. Naturalmente siamo in affari e vogliamo che i nostri azionisti ottengano un beneficio dalle biotecnologie. Ma il nostro entusiasmo e impegno per la biotecnologia degli alimenti deriva dai benefici reali forniti tanto ai consumatori come all'ambiente. Altri hanno una opinione meno favorevole. Alcuni sono apertamente ostili.
Il giusto è che voi possiate apprezzare il ventaglio di opinioni prima di formarvene una vostra. Stiamo per organizzare una campagna pubblicitaria che presenti i vantaggi dell'alimentazione transgenica. Oltre ai nostri punti di vista pubblicheremo gli indirizzi e i numeri di telefono di chi ha opinioni diverse, compresi quelli dei nostri critici più aperti, esortandovi a mettervi in contatto con loro. Questo può sembrare strano, ma crediamo che l'alimentazione è così importante che tutto il mondo dovrebbe sapere tutto il necessario al riguardo. Oltre alla pubblicità ci sono volantini in molti supermercati e potete chiamare il numero verde 08000920401 se avete dubbi o volete più documentazione. Potete anche visitare il nostro sito web all'indirizzo www.monsanto.co.uk. Senza dubbio il nostro obiettivo è sostenere un'opinione favorevole all'alimentazione transgenica. Certamente sappiamo che le parole non basteranno a convincervi.
ETICHETTARE GLI ALIMENTI. HA IL TOTALE APPOGGIO DI MONSANTO.
Prima di comprare una patata o un altro alimento possibile che si voglia sapere se si tratta di un prodotto di alimentazione transgenica. Monsanto è un'azienda biotecnologica di punta. Le nostre patate, mais, e soia sono adattate a produrre un raccolto più abbondante attraverso un migliore controllo delle erbacce. Un passo avanti rispetto alla tradizionale ibridazione, abbiamo inserito un gene benefico, prodotto in forma naturale, nel sistema genetico della pianta. Sono state realizzate analisi rigorose durante i venti anni di storia biotecnologica di Monsanto per assicurare che le nostre coltivazioni siano tanto sicure e nutritive come quelle normali. Abbiamo la massima certezza che lo sono. E allo stesso modo la pensano gli organismi regolatori di venti paesi (incluso il Regno Unito) che li hanno approvate. E' possibile che abbiate notato ultimamente una etichetta sugli alimenti dei supermercati. Questo è per informare sull'uso della biotecnologia nell'alimentazione. Monsanto appoggia totalmente le imprese alimentari e di distribuzione nell'introduzione di queste etichette. Crediamo che dobbiate essere coscienti di tutti i fatti prima di comprare. Vi esortiamo a cercare queste etichette, se volete saperne di più non esitate a chiedere un volantino nel vostro supermercato, chiamateci al nostro servizio clienti 08000820401 o visitate il nostro sito web www.monsanto.co.uk (le patate prodotte mediante biotecnologia non sono tuttavia disponibili nel Regno Unito) Per sapere come la pensano gli altri chiamate Iceland al 0990133373 o visitate il suo sito web www.iceland.co.uk. Contattate gli Amici della Terra al 01718658222 o sulla pagina web www.foe.co.uk Monsanto.
Alimentazione, salute, speranza!